Responsabile sito Arch. Pasquale Caprio
Avvisi e circolari

Fatturazione elettronica - il 31 maggio scade il termine per l'attivazione gratuita

Ricordiamo che il CNAPPC fino al 31 maggio permette l’attivazione gratuita per 1  del sistema per effettuare la fatturazione elettronica obbligatoria per legge verso le P.A.

Per attivarlo basta collegarsi alla sezione Clienti/fatture su iM@teria, dopo aver fatto accesso tramite la propria user e password ed attivare il servizio di fatturazione immettendo i dati personali, quali codice fiscale, P.Iva, Pec e numero di telefono. 

Chi non ha ancora effettuato accesso ad iM@teria, può richiedere le credenziali di accesso alla mail formazione@architettisalerno.it.

leggi tutto...

INFO POINT PCT

UFFICIO INFORMATIVO E DI ASSISTENZA AI PROFESSIONISTI
PER IL PROCESSO CIVILE TELEMATICO

leggi tutto...

Agenzie delle dogane e dei monopoli vidimazione e bollatura dei registri cartacei previsti nella normativa in materie di accise.


In considerazione dell'approssimarsi della fine dell'anno 2014 e tenuto conto che ad oggi un cospiquo numero di soggetti obbligati non ha ancora provveduto ad inoltrare istanza a questo ufficio per la vidimazione e bollatura dei registri

leggi tutto...

Eurosportello - notizie utili per "l'architetto europeo"

E' stato attivato sul portale AWN il canale dedicato alla professione di architetto in Italia e soprattutto in Europa

leggi tutto...

Insediamento Consiglio di Disciplina Territoriale

Si rende noto che in data 26 maggio 2014 si è insediato il Consiglio di Disciplina di quest'Ordine

leggi tutto...

Modifica della modulistica di presentazione delle istanze, delle segnalazioni e delle dichiarazioni, prevista nel decreto del Ministro dell'Interno 7 agosto 2014.

Circolare n. 4849 dell'11 aprile 2014del Ministero dell'Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, con la quale si trasmette il decreto DCPST n. 252 recante in allegato le modulistica oggetto di modifica da adottarsi a far data dal 1° maggio 2014

leggi tutto...

Circolare n. 64_941_14 - Agenzia delle Entrate - Modalita' operative per la redazione degli atti di aggiornamento con la nuova procedura durante il periodo della sperimentazione

Circolare n. 64_941_14 - Agenzia delle Entrate - Modalita' operative per la redazione degli atti di aggiornamento con la nuova procedura durante il periodo della sperimentazione

leggi tutto...

Agenzia delle Entrate - Modalità operative per la redazione degli atti di aggiornamento con la nuova procedura durante il periodo della sperimentazione

Agenzia delle Entrate, invio nota n. 51519 del 10 aprile 2014 - Pregeo 10 ver 10.06.0 - Modalità operative per la redazione degli atti di aggiornamento con la nuova procedura durante il periodo della sperimentazione

leggi tutto...

AZIONI A SOSTEGNO DELLA FORMAZIONE DEI GIOVANI ISCRITTI

Il Consiglio dell’Ordine, in considerazione del persistere della grave situazione economica e della particolare difficoltà che incontrano i giovani architetti messa in relazione agli obblighi della L. 137/2012, non potendo incidere direttamente sulla quota annuale di iscrizione ha deciso  di assegnare per il 2014  voucher per attività formative a costi ridotti.

leggi tutto...

Ultime notizie sull'obbligo del POS

Da "Italia Oggi del 17 gennaio 2014"

L’obbligo del Pos allarga le maglie. Almeno nella sua prima fase di applicazione. L’adempimento scatterà, infatti, per quei professionisti che nel precedente anno hanno fatturato oltre 300 mila euro e sarà applicato solo per le attività svolte all’interno degli esercizi e degli studi. Queste le principali novità dello schema di decreto messo a punto dal Ministero dello sviluppo economico, inviato alla Banca d’Italia per l’acquisizione del parere, che puntano a calmierare le previsioni inserite nella prima bozza del provvedimento in circolazione. L’obbligo di installare il Pos negli studi professionali è stato introdotto dall’articolo 15 del dl 179/2012 (convertito in legge 221/2012) e sarebbe dovuto entrare in vigore 1° gennaio 2014 ma per la sua concreta applicazione, e le relative sanzioni, si attende l’entrata in vigore del decreto attuativo. Dunque, gli appelli fatti al governo dalle categorie professionali, che consideravano l’obbligo solo un inutile regalo agli istituti di credito, hanno raggiunto il risultato sperato, visto le deroghe previste almeno nella prima fase.

leggi tutto...
Progetto 01/2017
IMPORTANTE!

CNAPPC - Sistemi AWN  e Formazione

Link a iM@teria


COLORO CHE NON HANNO MATURATO TUTTI I CREDITI IN DATA 31/12/2016 HANNO TEMPO FINO AL 30/06/2017 PER METTERSI IN REGOLA.

Schema esemplificativo relativo alla applicazione delle sanzioni disciplinari.

 


Per accedere ai corsi ON LINE è necessario entrare in im@teria nell'area Accesso Centralizzato ai servizi CNAPPC. Le password al primo accesso devono essere richiete nell'apposita area richiesta delle nuove credenziali.


Recupero credenziali d'accesso

Il recupero delle password è automatico. Non bisogna inviare alcuna mail, collegandosi ad Im@teria cliccare su Non ricordi i dati di accesso? e seguire la procedura richiedendo la password.

Se non si ricorda la username oltre che la password, basta essere in possesso del codice fiscale.


Nuova procedura unificata di autenticazione utente
Leggi tutto


Comunichiamo che per l’attivazione della Carta Nazionale dei Servizi è indispensabile controllare l’esattezza dei propri indirizzi e-mail e/o PEC in possesso dell’ordine.

Evidenziamo che non ci sono problemi per coloro che ricevono le comunicazioni (Newsletter e altro) da parte dell’Ordine.


Procedura per il reinvio della mail per poter accedere alla piattaforma

Leggi tutto


NUOVE LINEE GUIDA TRIENNIO 2017/2019

Circolare

Linee Guida

Allegato 1-Definizioni

Allegato2- Tabella

Allegato3-Requisiti Enti terzi

Allegato4- FAD

Le linee guida sono riportate con la comparazione con quelle vigenti nel triennio passato.

Tali linee guida sono in vigore dal 1 gennaio 2017


LINEE GUIDA E DI COORDINAMENTO ATTUATIVE DEL REGOLAMENTO PER L’AGGIORNAMENTO E SVILUPPO PROFESSIONALE CONTINUO VALIDE NEL TRIENNIO 2014/2016

Cartella zip

Presidio Protezione Civile

Consiglio di Disciplina

A seguito di modifica di un nominativo in data febbraio 2015 ri rende nota la

Circolare riportante l'elenco dei componenti

Invia PEC

 

Rivista Progetto

Canale YuoTube TeleArchitetti

Europa Concorsi

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Salerno ha realizzato in collaborazione con Europaconcorsi un progetto di comunicazione dalle caratteristiche estremamente innovative: Log-on.

Il servizio è completamente gratuito per tutti i nostri iscritti
Clicca QUI per registrarti
Clicca QUI per accedere
In caso di problemi chiamare l’helpdesk al 800031580

 

Consiglio di Amministrazione e la Giunta Esecutiva di Inarcassa, per il quinquennio 2015-2020

- Arch. Giuseppe Santoro – Presidente
- Ing. Franco Fietta – Vicepresidente
- Arch. Gianfranco Agostinetto – Consigliere e componente della Giunta Esecutiva
- Ing. Nicola Caccavale – Consigliere e componente della Giunta Esecutiva
- Arch. Filippo Franchetti Rosada – Consigliere e componente della Giunta Esecutiva
- Arch. Antonio Marco Alcaro - Consigliere
- Ing. Silvia Fagioli - Consigliere
- Ing. Antonio Fasulo - Consigliere
- Ing. Claudio Guanetti - Consigliere
- Arch. Marina Martinotti - Consigliere
- Ing. Ester Rutili - Consigliere

Quota d'iscrizione

Si comunica che il pagamento della quota annuale oltre agli sportelli delle poste italiane sul bollettino di C/C n° 27139849 o con bonifico IBAN IT 29 A076 0115 2000 0002 7139 849, può essere effettuato presso la segreteria dell’ordine.

CODICE BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

 

PEC

Per richiedere l'attivazione GRAUTITA della PEC è necessario contattare direttamente la segreteria dell'Ordine

CONTATTI

Ordine Degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno
C.F. 95008400657
Via G. Vicinanza, 11 - 84123 - Salerno
TEL. 089/241472 - 3314989813
FAX 089/252865
e-mail: info@architettisalerno.it
PEC: oappc.salerno@archiworldpec.it

 

FATTURAZIONE ELETTRONICA
 
Codice univoco: UFDZ67
A seguito dell’approvazione del Ddl di conversione del D.L. 50/2017 avvenuta in data di ieri, i fornitori di Codesto Ordine dal 1° luglio prossimo dovranno applicare sulla fattura elettronica lo split payment.
CODICE BIC/SWIFT  BPPIITRRXXX

 

Orari di ricevimento della segreteria

Mattina:
dal Lunedì al Venerdì dalle 9,30 alle 12,30
Pomeriggio:
Martedì dalle 16,30 alle 19,30

 

Trasparenza

Consiglio Trasparente

Progetto 01/2017