Avvisi e Bandi

CALL4Ideas 2025– Visioni e progetti per città che rinascono



Restructura 2025, a cura di GL events Italia insieme a Ordine degli Architetti di Torino e Politecnico di Torino, lancia una nuova edizione della Call4Ideas dedicata ai progetti e alle esperienze di rigenerazione urbana e territoriale.

Le candidature saranno possibili on-line, compilando l’apposito FORM dall' 8 settembre al 20 ottobre 2025 su www.restructura.com.

Nel form verrà richiesto di caricare una breve relazione tecnica e fino a 3 elaborati grafici (disegni, immagini, foto) utili a raccontare il progetto.

  • Condizioni di ammissibilità:
    I progetti devono riguardare opere di rigenerazione di spazi chiusi o aperti, pubblici o privati, in Italia, interamente realizzate tra il 1° gennaio 2020 e il 25 ottobre 2025. Ogni candidato può presentare fino a 2 progetti.

  • Commissione valutatrice:
    Le candidature saranno valutate da una commissione composta da GL events Italia, Ordine Architetti di Torino e Politecnico di Torino.

  • Selezione dei progetti:
    Saranno scelti 3 progetti ritenuti più significativi per innovazione (di processo e/o di progetto), qualità della soluzione realizzata e impatto sul territorio.
    Gli autori presenteranno i progetti durante l’incontro pubblico del 14 novembre 2025.

La comunicazione ai progettisti selezionati avverrà entro il 7 novembre 2025 tramite email, insieme alle istruzioni per la preparazione dello speech.

BANDO COMPLETO

QUOTA DI ISCRIZIONE

Si comunica che il pagamento della quota annuale può essere effettuato con bonifico all'IBAN
IT 22Q0200815203000104862622 
specificando nella causale "Versamento della quota annuale e i dati personali (nome, cognome e numero di iscrizione)", oppure con Bancomat o Carta tramite POS presso la segreteria dell’ordine.

BIC / SWIFT UNCRITMMXXX

PEC
P.E.C.

Per richiedere l'attivazione GRATUITA della PEC è necessario contattare direttamente la segreteria dell'Ordine
Di seguito il link per leggere la PEC sul Browser


FATTURAZIONE ELETTRONICA

Codice univoco dell'Ordine degli Architetti P.P.C. Salerno: UFDZ67
A seguito dell'approvazione del Ddl di conversione del D.L. 50/2017, i fornitori di Codesto Ordine devono applicare sulla fattura elettronica lo split payment. 

ARUBA PEC SPA e CNAPPC per i servizi di Firma Digitale
Gli iscritti interessati possono acquistare il servizio sul portale www.pec.it mediante l’utilizzo dei seguenti codici convenzione:
CNSCNA13 per la Firma Digitale la cui emissione è subordinata alla validazione da parte dell’Incaricato al Riconoscimento sul Pannello di Gestione e contiene sia il certificato di firma digitale intestato al richiedente con il titolo professionale e i dati di appartenenza all’Ordine Professionale, sia il certificato di autenticazione
CNS FRCNAPPC24 per la Firma Remota che fornisce solo il certificato di firma digitale intestato al richiedente, non contiene né il titolo, né i dati dell’Ordine Professionale, né il certificato di autenticazione CNS, e per la quale non è prevista la validazione dell'ordine sul Pannello di Gestione