Avvisi e Circolari

PNRR, FONDI STRUTTURALI EUROPEI E FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: IL PIANO NAZIONALE BORGHI. PUBBLICATO L’ELENCO DEI 229 BORGHI SELEZIONATI TRAMITE AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AI COMUNI.

    PNRR, FONDI STRUTTURALI EUROPEI E FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE.
    IL PIANO NAZIONALE BORGHI: PUBBLICATO L’ELENCO DEI 229 BORGHI
    SELEZIONATI TRAMITE AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AI COMUNI.

    Con l’intento di fornire un servizio utile agli iscritti, informiamo che in data 23 giugno 2022 è stato pubblicato l’elenco dei comuni o aggregazioni di comuni che hanno superato la selezione della linea B “Progetti locali per la Rigenerazione Culturale e Sociale” nell’ambito dell’investimento - Attrattività dei Borghi - previsto dal Pnrr.

    Richiamando i temi trattati con l’evento formativo tenuto presso la Sede in presenza ed on line - PNRR, FONDI STRUTTURALI EUROPEI E FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE, strumenti ed opportunità per la professione - a cura della Commissione Programmazione Comunitaria del nostro Ordine, retta da Maria Giordano, il Bando borghi è la misura del PNRR che prevede un Investimento in cui si parla di Attrattività dei Borghi con un finanziamento complessivo suddiviso in due linee d’intervento: Linea A, 420 milioni di
    euro per venti Regioni e ventuno progetti gia’ individuati; - Linea B, 580 milioni per circa duecentotrenta progetti.

    I 229 comuni selezionati per il finanziamento di progetti locali che puntino ad una rigenerazione socioculturale li trovate qui: https://cultura.gov.it/pnrrassegnazionerisorse

    Alla luce delle riflessioni emerse nel corso degli incontri svolti sarà necessario, ora, che le Amministrazioni dei Comuni selezionati garantiscano competenza e continuità affinchè le proposte progettuali presentate si concretizzino e i fondi assegnati vengano spesi bene, con attenzione e responsabilità, producendo reale Sviluppo, Occupazione e Rigenerazione.





    QUOTA DI ISCRIZIONE

    Si comunica che il pagamento della quota annuale può essere effettuato con bonifico all'IBAN
    IT 22Q0200815203000104862622 
    specificando nella causale "Versamento della quota annuale e i dati personali (nome, cognome e numero di iscrizione)", oppure con Bancomat o Carta tramite POS presso la segreteria dell’ordine.

    BIC / SWIFT UNCRITMMXXX

    PEC
    P.E.C.

    Per richiedere l'attivazione GRATUITA della PEC è necessario contattare direttamente la segreteria dell'Ordine

    FATTURAZIONE ELETTRONICA

    Codice univoco: UFDZ67
    A seguito dell'approvazione del Ddl di conversione del D.L. 50/2017, i fornitori di Codesto Ordine devono applicare sulla fattura elettronica lo split payment.

    DAGLI ENTI
    Rivista InArCassa