Dagli Enti

Agenzia delle Entrate. SINDROME COVID-19. MISURE DI PREVENZIONE, PROTEZIONE E GESTIONALI.

    A seguito dell’emanazione del D.P.C.M. 11/03/2020, il lavoro agile è stato considerato come la modalità ordinaria per svolgere la prestazione lavorativa, sicché sono stati adottati vari provvedimenti per limitare al massimo la presenza fisica in sede, anche attraverso la rotazione del personale (con rientri a periodicità settimanale/bisettimanale secondo le esigenze organizzative). 


    Ciò premesso, attualmente i servizi garantiti da questo Ufficio sono i seguenti:


    - uno sportello per certificati e volture (non visure né consultazioni cartacee) presso la sede di via dei Principati;
    - una postazione per richiesta certificati (no ispezioni) e per l’aggiornamento dei Registri Immobiliari presso la sede di via degli Uffici Finanziari;
    - accettazione Docfa e Pregeo: al momento garantita, ma con possibilità di mancato rispetto dei tempi previsti dalla Carta della Qualità;
    - istanze di rettifica CT
    – NCEU: come sopra.


    Considerando che la quasi totalità dei dipendenti usufruisce del lavoro agile, corre l’obbligo di rappresentare che i servizi di sportello potrebbero avere delle interruzioni legate ad impreviste assenze del personale di turno, di cui si sarebbe impossibilitati a garantire la sostituzione: il consiglio – che si rinnova – agli iscritti a codesti Ordini è, come al solito, di utilizzare esclusivamente i canali telematici a disposizione. 


    Leggi la circolare


    QUOTA DI ISCRIZIONE

    Si comunica che il pagamento della quota annuale può essere effettuato con bonifico all'IBAN
    IT 22Q0200815203000104862622 
    specificando nella causale "Versamento della quota annuale e i dati personali (nome, cognome e numero di iscrizione)", oppure con Bancomat o Carta tramite POS presso la segreteria dell’ordine.

    BIC / SWIFT UNCRITMMXXX

    PEC
    P.E.C.

    Per richiedere l'attivazione GRATUITA della PEC è necessario contattare direttamente la segreteria dell'Ordine
    Di seguito il link per leggere la PEC sul Browser

    FATTURAZIONE ELETTRONICA

    Codice univoco dell'Ordine degli Architetti P.P.C. Salerno: UFDZ67
    A seguito dell'approvazione del Ddl di conversione del D.L. 50/2017, i fornitori di Codesto Ordine devono applicare sulla fattura elettronica lo split payment.

    DAGLI ENTI
    SPORTELLO GIURIDICO


    Sportello Giuridico

    a cura dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Salerno

    Responsabile:
    Arch  Marta Garofalo 

    TRIBUNALE DI SALERNO. Ministero della Giustizia

    ALBO CTU e PERITI - ARCHITETTI iscritti ai Tribunali della Provincia di Salerno


    -CORTE DI GIUSTIZIA TRIBUTARIA DI PRIMO GRADO DI SALERNO LINEE GUIDA PER I PROCESSI DA REMOTO

    _________________________
    LINK alla sezione della Commissione

    https://www.architettisalerno.it/sportello-giuridico


    Sportello Giuridico

    Link ai modelli e ai manuali:

    Inserimento dei liberi professionisti nel Portale SIAN - PSR Campania 2014-2020




    Rivista InArCassa