Dagli Enti

PREMIO ITALIANO ARCHITETTURA SOSTENIBILE - XVI Edizione - sezione Tesi di Laurea, Specializzazione, Dottorato, Master e corsi di Formazione Post-Laurea.

Il Dipartimento di Architettura dell'Università di Ferrara è lieto di annunciare la pubblicazione del bando per il PREMIO ITALIANO ARCHITETTURA SOSTENIBILE - XVI Edizione - sezione Tesi di Laurea, Specializzazione, Dottorato, Master e corsi di Formazione Post-Laurea. Una manifestazione che nasce dalla volontà di premiare e far conoscere a un ampio pubblico architetture che sappiano rapportarsi in maniera responsabile con l'ambiente, minimizzando l’impatto antropico e migliorando la resilienza di edifici e città verso eventi naturali odierni e futuri e il cambiamento climatico, anche attraverso il riuso di strutture esistenti.


Il Premio è rivolto a persone singole o gruppi che hanno discusso: Tesi di Laurea triennale o quinquennale,  Tesi di Dottorato o Specializzazione, Tesi per Master o Corsi di Formazione Post-Laurea negli ultimi 3 anni (quindi in data non precedente al febbraio 2021) presso un Dipartimento di Architettura, Ingegneria, Design o Istituti di Formazione equivalenti in territorio italiano.


Il premio totale per questa edizione è di 9.000 euro che saranno assegnati a ciascuna delle seguenti categorie: 


  1. Architetture sostenibili 
  2. Tecnologie e componenti per la sostenibilità 
  3. Progettazione urbana e paesaggistica sostenibili 
A ciascun vincitore sarà assegnata una medaglia d’oro; la Giuria potrà assegnare per ogni categoria anche una medaglia d’argento.

Ricordiamo che la scadenza per la registrazione al concorso è fissata per il 5 febbraio 2024. È possibile iscriversi al premio compilando il modulo online al seguente link: Iscrizione Tesi di Laurea - Premio Architettura
Come descritto nel bando, la scadenza per l'invio dei materiali richiesti rimane fissata per il 29 marzo 2024.
Per ulteriori dettagli, ecco alcuni link utili: - bando di concorso -  IPSA 2024 TESI bando

                                       - brochure dell'XV edizione - IPSA 2022 brochure
QUOTA DI ISCRIZIONE

Si comunica che il pagamento della quota annuale può essere effettuato con bonifico all'IBAN
IT 22Q0200815203000104862622 
specificando nella causale "Versamento della quota annuale e i dati personali (nome, cognome e numero di iscrizione)", oppure con Bancomat o Carta tramite POS presso la segreteria dell’ordine.

BIC / SWIFT UNCRITMMXXX

PEC
P.E.C.

Per richiedere l'attivazione GRATUITA della PEC è necessario contattare direttamente la segreteria dell'Ordine
Di seguito il link per leggere la PEC sul Browser

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Codice univoco dell'Ordine degli Architetti P.P.C. Salerno: UFDZ67
A seguito dell'approvazione del Ddl di conversione del D.L. 50/2017, i fornitori di Codesto Ordine devono applicare sulla fattura elettronica lo split payment.

DAGLI ENTI
Rivista InArCassa