Dagli Enti

QUESTIONARIO DI UTILIZZO BIM (Building Information Modeling)

Il Consiglio Nazionale Architetti PPC ha inteso proporre una attività di informazione e screening circa il processo di digitalizzazione ed informatizzazione della attività professionale, sia in ambito pubblico che privato, degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori Italiani alla luce delle novazioni introdotte dal D.Lgs. n. 36/2023 e successive modifiche ed integrazioni a far data dal 1 gennaio 2025. A tale scopo è stato predisposto il presente questionario informativo per comprendere su scala nazionale quale sia lo stato dell’arte della professione nello specifico utilizzo del BIM. L'indagine potrà fornire un quadro conoscitivo circa l’effettiva conoscenza ed applicazione della Building Information Modeling e del suo attuale utilizzo da parte dei colleghi iscritti agli Ordini. Le risultanze dello stato dell’arte consentiranno al Consiglio Nazionale ed a tutti gli Ordini territoriali di porre in essere tutte le iniziative informative e formative finalizzate ad ottemperare, non solo all’ obbligo normativo, ma anche a supportare i colleghi, sia nell’ambito della libera professione che della pubblica amministrazione, a colmare eventuali gap informativi per garantire un costante e continuo aggiornamento professionale.

Il questionario è anonimo, rivolto a tutte le iscritte e gli iscritti e la compilazione richiederà solo qualche minuto.

LINK AL QUESTIONARIO

QUOTA DI ISCRIZIONE

Si comunica che il pagamento della quota annuale può essere effettuato con bonifico all'IBAN
IT 22Q0200815203000104862622  intestato a ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C. DELLA PROVINCIA DI SALERNO
specificando nella causale "Versamento della quota annuale e i dati personali (nome, cognome e numero di iscrizione)", oppure con Bancomat o Carta tramite POS presso la segreteria dell'ordine.

BIC / SWIFT UNCRITMMXXX

CONSIGLIO 2025/2029
Visto il regolamento attuativo per la designazione dei componenti dei Consigli di Disciplina emanato dal C.N.A.P.P.C. a norma dell'art. 8, comma 3 del D.P.R. 137/2012, vista la nomina del Presidente del Tribunale Ordinario di Salerno con  Decreto n. 240 del 07/10/2025, si rende noto che in data 05/11/2025 si è insediato il Consiglio di Disciplina di questo Ordine.

COMPONENTI
Insediamento
Invia PEC al Consiglio di Discplina
FATTURAZIONE ELETTRONICA

Codice univoco dell'Ordine degli Architetti P.P.C. Salerno: UFDZ67

A seguito dell'approvazione del Ddl di conversione del D.L. 50/2017, i fornitori di Codesto Ordine devono applicare sulla fattura elettronica lo split payment.

Link per leggere la PEC on line:
http://webmail.pec.it/

ARUBA PEC SPA e CNAPPC per i servizi di Firma Digitale

Gli iscritti interessati possono acquistare il servizio sul portale www.pec.it mediante l'utilizzo dei seguenti codici convenzione:

CNSCNA13 per la Firma Digitale

CNS FRCNAPPC24 per la Firma Remota

INARCASSA

EUROPA CONCORSI

Europa Concorsi

Il servizio è completamente gratuito per tutti i nostri iscritti

In caso di problemi chiamare l'helpdesk al 800031580