Dagli Enti

QUESTIONARIO DI UTILIZZO BIM (Building Information Modeling)

Il Consiglio Nazionale Architetti PPC ha inteso proporre una attività di informazione e screening circa il processo di digitalizzazione ed informatizzazione della attività professionale, sia in ambito pubblico che privato, degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori Italiani alla luce delle novazioni introdotte dal D.Lgs. n. 36/2023 e successive modifiche ed integrazioni a far data dal 1 gennaio 2025. A tale scopo è stato predisposto il presente questionario informativo per comprendere su scala nazionale quale sia lo stato dell’arte della professione nello specifico utilizzo del BIM. L'indagine potrà fornire un quadro conoscitivo circa l’effettiva conoscenza ed applicazione della Building Information Modeling e del suo attuale utilizzo da parte dei colleghi iscritti agli Ordini. Le risultanze dello stato dell’arte consentiranno al Consiglio Nazionale ed a tutti gli Ordini territoriali di porre in essere tutte le iniziative informative e formative finalizzate ad ottemperare, non solo all’ obbligo normativo, ma anche a supportare i colleghi, sia nell’ambito della libera professione che della pubblica amministrazione, a colmare eventuali gap informativi per garantire un costante e continuo aggiornamento professionale.

Il questionario è anonimo, rivolto a tutte le iscritte e gli iscritti e la compilazione richiederà solo qualche minuto.

LINK AL QUESTIONARIO

QUOTA DI ISCRIZIONE

Si comunica che il pagamento della quota annuale può essere effettuato con bonifico all'IBAN
IT 22Q0200815203000104862622 
specificando nella causale "Versamento della quota annuale e i dati personali (nome, cognome e numero di iscrizione)", oppure con Bancomat o Carta tramite POS presso la segreteria dell’ordine.

BIC / SWIFT UNCRITMMXXX

PEC
P.E.C.

Per richiedere l'attivazione GRATUITA della PEC è necessario contattare direttamente la segreteria dell'Ordine
Di seguito il link per leggere la PEC sul Browser


FATTURAZIONE ELETTRONICA

Codice univoco dell'Ordine degli Architetti P.P.C. Salerno: UFDZ67
A seguito dell'approvazione del Ddl di conversione del D.L. 50/2017, i fornitori di Codesto Ordine devono applicare sulla fattura elettronica lo split payment. 

ARUBA PEC SPA e CNAPPC per i servizi di Firma Digitale
Gli iscritti interessati possono acquistare il servizio sul portale www.pec.it mediante l’utilizzo dei seguenti codici convenzione:
CNSCNA13 per la Firma Digitale la cui emissione è subordinata alla validazione da parte dell’Incaricato al Riconoscimento sul Pannello di Gestione e contiene sia il certificato di firma digitale intestato al richiedente con il titolo professionale e i dati di appartenenza all’Ordine Professionale, sia il certificato di autenticazione
CNS FRCNAPPC24 per la Firma Remota che fornisce solo il certificato di firma digitale intestato al richiedente, non contiene né il titolo, né i dati dell’Ordine Professionale, né il certificato di autenticazione CNS, e per la quale non è prevista la validazione dell'ordine sul Pannello di Gestione
Rivista InArCassa