Responsabile sito Arch. Pasquale Caprio
Avvisi e circolari

Lettera di smentita del nostro delegato Inarcassa arch. Pasquale Caprio

Pubblichiamo di seguito la lettera di smentita del nostro delegato Inarcassa arch. Pasquale Caprio

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Pubblicazione sul BUR Lazio - Avviso per la consultazione del "Database dei dati geognostici"

Pubblicazione sul BUR Lazio - Avviso per la consultazione del "Database dei dati geognostici"

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Verbale del sorteggio per la partecipazione al corso per la gestione tecnica dell’emergenza sismica-rilievo del danno e valutazione dell’agibilità

Pubblichiamo il verbale del sorteggio per la partecipazione al corso per la gestione tecnica dell’emergenza sismica-rilievo del danno e valutazione dell’agibilità

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Revoca redazione PUC al Dipartimento di Ingegneria UNISA - Olveano sul Tusciano

A seguito delle pressanti denunce dell'Ordine contro gli incarichi conferiti al Dipartimento di Ingegneria Civile dell'Università di Salerno e relativi alla redazione dei PUC di diversi comuni della provincia, pubblichiamo il provvedimento con cui il direttore del predetto dipartimento ha revocato la convenzione sottoscritta con il Comune di Olevano sul Tusciano e la delibera di presa d'atto della giunta comunale.

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Risultati indagine sulla professione Architetto CNAPPC-CRESME

Cari Colleghi, 
pubblichiamo di seguito i risultati dell'indagine sulla professione Architetto CNAPPC-CRESME alla quale molte di voi hanno partecipato.

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IVA per cassa - Decreto del Ministero dell'economia e delle finanze dell'11/10/2011

Con il decreto del Ministero dell'economia e delle finanze, in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e già presente sul sito internet del ministero stesso, vengono attuate le disposizioni in merito alla liquidazione dell'IVA secondo le contabilità di cassa.
Il regime "Iva per cassa" potrà essere applicato a partire dal 1° dicembre 2012.

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Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) anche per ditte individuali e liberi professionisti, che abbiano alle proprie dipendenze anche un solo lavoratore

Dal prossimo 1° gennaio 2013, tutte le aziende , anche ditte individuali e liberi professionisti, che abbiano alle proprie dipendenze anche un solo lavoratore, dovranno adottare Documento di Valutazione dei Rischi (DVR).
Ai sensi del D.Lgs. 81/08 sono considerati lavoratori anche i soci, i lavoratori a progetto, i lavoratori stagionali, gli stagisti, i coadiuvanti, o coloro i quali effettuano formazione anche a titolo di apprendistato o gratuito presso la sede dell’azienda.
In caso di violazioni sono previste pesanti sanzioni, anche di carattere penale.
Il DVR deve essere elaborato dal datore di lavoro in collaborazione con il responsabile del servizio di prevenzione e protezione e con il medico competente (ove presente) previa consultazione del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

Per la gran parte delle piccole imprese che occupano meno di 10 dipendenti, e` previsto un regime semplificato. Ma il DVR deve comunque essere redatto entro il prossimo 31 dicembre 2012. Dalla stessa data perdera` ogni valore l’AUTOCERTIFICAZIONE VALUTAZIONE DEI RISCHI

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Progetto Internazionalizzazione - Creazione di una banca dati per la promozione degli Architetti Italiani all'Estero

Il CNAPPC ha avviato da tempo il progetto di INTERNAZIONALIZZAZIONE degli Architetti italiani che ha come obiettivo la possibilità di favorire l'acquisizione di incarichi professionali al di fuori dei confini nazionali.

Per partecipare all'inizitiva è necessario registrarsi su www.seearch.it, pubblicare i propri progetti ed il proprio CV

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Regolamento per la formazione di un elenco di professionisti da nominare nelle commissioni giudicatrici

Su proposta del Dipartimento Lavoro, il Consiglio, nella seduta del 27 febbraio ultimo, ha approvato il Regolamento per la formazione di un elenco di professionisti da nominare nella Commissioni Giudicatrici ai sensi dell'art. 84 del D.Lgs. 163/2006 (Codice dei Contratti) e dell'art.120 del Regolamento (DPR 207/2010).
I Colleghi interessati ed in possesso dei requisiti richieste dalla citata normativa, sono invitati a far pervenire la propria disponibilità facendo pervenire all'Ordine la documentazione richiesta.

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Approvazione Bilancio Consuntivo 2011 e Preventivo 2012

Con la partecipazione di numerosi Colleghi lo scorso 16 maggio è stato approvato all'unanimità il Bilancio dell'Ordine che pubblichiamo.

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Progetto 01/2017
IMPORTANTE!

CNAPPC - Sistemi AWN  e Formazione

Link a iM@teria


COLORO CHE NON HANNO MATURATO TUTTI I CREDITI IN DATA 31/12/2016 HANNO TEMPO FINO AL 30/06/2017 PER METTERSI IN REGOLA.

Schema esemplificativo relativo alla applicazione delle sanzioni disciplinari.

 


Per accedere ai corsi ON LINE è necessario entrare in im@teria nell'area Accesso Centralizzato ai servizi CNAPPC. Le password al primo accesso devono essere richiete nell'apposita area richiesta delle nuove credenziali.


Recupero credenziali d'accesso

Il recupero delle password è automatico. Non bisogna inviare alcuna mail, collegandosi ad Im@teria cliccare su Non ricordi i dati di accesso? e seguire la procedura richiedendo la password.

Se non si ricorda la username oltre che la password, basta essere in possesso del codice fiscale.


Nuova procedura unificata di autenticazione utente
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Comunichiamo che per l’attivazione della Carta Nazionale dei Servizi è indispensabile controllare l’esattezza dei propri indirizzi e-mail e/o PEC in possesso dell’ordine.

Evidenziamo che non ci sono problemi per coloro che ricevono le comunicazioni (Newsletter e altro) da parte dell’Ordine.


Procedura per il reinvio della mail per poter accedere alla piattaforma

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NUOVE LINEE GUIDA TRIENNIO 2017/2019

Circolare

Linee Guida

Allegato 1-Definizioni

Allegato2- Tabella

Allegato3-Requisiti Enti terzi

Allegato4- FAD

Le linee guida sono riportate con la comparazione con quelle vigenti nel triennio passato.

Tali linee guida sono in vigore dal 1 gennaio 2017


LINEE GUIDA E DI COORDINAMENTO ATTUATIVE DEL REGOLAMENTO PER L’AGGIORNAMENTO E SVILUPPO PROFESSIONALE CONTINUO VALIDE NEL TRIENNIO 2014/2016

Cartella zip

Presidio Protezione Civile

Consiglio di Disciplina

A seguito di modifica di un nominativo in data febbraio 2015 ri rende nota la

Circolare riportante l'elenco dei componenti

Invia PEC

 

Rivista Progetto

Canale YuoTube TeleArchitetti

Europa Concorsi

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Salerno ha realizzato in collaborazione con Europaconcorsi un progetto di comunicazione dalle caratteristiche estremamente innovative: Log-on.

Il servizio è completamente gratuito per tutti i nostri iscritti
Clicca QUI per registrarti
Clicca QUI per accedere
In caso di problemi chiamare l’helpdesk al 800031580

 

Consiglio di Amministrazione e la Giunta Esecutiva di Inarcassa, per il quinquennio 2015-2020

- Arch. Giuseppe Santoro – Presidente
- Ing. Franco Fietta – Vicepresidente
- Arch. Gianfranco Agostinetto – Consigliere e componente della Giunta Esecutiva
- Ing. Nicola Caccavale – Consigliere e componente della Giunta Esecutiva
- Arch. Filippo Franchetti Rosada – Consigliere e componente della Giunta Esecutiva
- Arch. Antonio Marco Alcaro - Consigliere
- Ing. Silvia Fagioli - Consigliere
- Ing. Antonio Fasulo - Consigliere
- Ing. Claudio Guanetti - Consigliere
- Arch. Marina Martinotti - Consigliere
- Ing. Ester Rutili - Consigliere

Quota d'iscrizione

Si comunica che il pagamento della quota annuale oltre agli sportelli delle poste italiane sul bollettino di C/C n° 27139849 o con bonifico IBAN IT 29 A076 0115 2000 0002 7139 849, può essere effettuato presso la segreteria dell’ordine.

CODICE BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

 

PEC

Per richiedere l'attivazione GRAUTITA della PEC è necessario contattare direttamente la segreteria dell'Ordine

CONTATTI

Ordine Degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno
C.F. 95008400657
Via G. Vicinanza, 11 - 84123 - Salerno
TEL. 089/241472 - 3314989813
FAX 089/252865
e-mail: info@architettisalerno.it
PEC: oappc.salerno@archiworldpec.it

 

FATTURAZIONE ELETTRONICA
 
Codice univoco: UFDZ67
A seguito dell’approvazione del Ddl di conversione del D.L. 50/2017 avvenuta in data di ieri, i fornitori di Codesto Ordine dal 1° luglio prossimo dovranno applicare sulla fattura elettronica lo split payment.
CODICE BIC/SWIFT  BPPIITRRXXX

 

Orari di ricevimento della segreteria

Mattina:
dal Lunedì al Venerdì dalle 9,30 alle 12,30
Pomeriggio:
Martedì dalle 16,30 alle 19,30

 

Trasparenza

Consiglio Trasparente

Progetto 01/2017